Lobbying

 

Gli organi di gestione politica delineano ogni giorno le regole essenziali attraverso cui veicolare in profondità il meccanismo delle organizzazioni societarie e associative. La maggior parte delle persone decidono di vivere passivamente queste forze, altri scelgono di rivolgersi a delle figure professionali capaci di decifrare le logiche più controverse.

La Rete, rendendo possibile lo sfruttamento del processo decisionale pubblico, aiuta i propri clienti a riconoscere le criticità del settore e a difenderne le singole ragioni, lasciando che queste vengano poste all’attenzione delle figure giuste, secondo le metodologie e i tempi consentiti.

Forte di un gruppo di professionisti provenienti dal settore politico, giuridico, economico e comunicativo, la Società offre servizi mirati nell’ambito delle relazioni istituzionali e governative, del monitoraggio istituzionale e dei media, della comunicazione istituzionale, dell’analisi e dell’approfondimento strategico, oltre che della consulenza e dell’assistenza legale. Attraverso un limpido dinamismo di rappresentanza e tutela degli interessi, il gruppo La Rete compie funzioni di stakeholders engagement a supporto dell’aspetto, della reputazione e dell’attività commerciale delle aziende e delle associazioni di categoria, operando in egual modo all’interno dei contesti istituzionali sia in quelli mediatici ed economici.

Un’operazione sinergica e continuativa, con cui La Rete esalta il volto delle aziende, delle associazioni e dei singoli, mediante l’ausilio del mezzo stampa, e dei media in generale – ai fini della promozione delle strategie, della policy e del top management -, senza comunque dimenticare una performante assistenza legale, capace di proporre ogni volta la soluzione giuridica meglio confacente al singolo cliente e poterlo tutelare nelle opportune sedi di Giustizia.